Eco-Charity Garden in due parole
Il progetto Eco-Charity Garden nasce dalla collaborazione tra le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida e la Diocesi di Roma, con l’intento di aprire il parco ad una missione ecologica, rispondendo all’appello di Papa Francesco di vivere una nuova conversione ecologica individuale e comunitaria come descritto nella Lettera Enciclica Laudato si’, sulla cura della casa comune.
I visitatori trovano in Eco-Charity Garden un bellissimo parco dove possono vivere un’esperienza unica di spiritualità ecologica. Gli ospiti faranno un’esperienza immersiva e sensoriale nella bellezza naturale di questo giardino al centro di Roma: camminando, osservando, ascoltando, meditando, contemplando, pregando e ringraziando il Creatore per il dono immenso del creato e delle sue creature.
Chi può visitare il giardino?
Pellegrini e gruppi facenti parte di parrocchie, di Circoli Laudato si’, di associazioni, di Congregazioni e tutti coloro che sonno interessati all’ecologia integrale.
L’accesso al giardino è possibile esclusivamente previa prenotazione.
Attività proposte
Tutte le attività proposte intendono accompagnare il visitatore, con uno spirito di amicizia sociale e di fratellanza universale verso la spiritualità ecologica e la vocazione dell’Uomo di essere custode del creato.
Le attività prevedono:
· Percorsi Eco-spirituali (teologici, botanici, artistici)
· Cammini di preghiera (Via Creationis, Rosario ecologico, Via Crucis ecologica)
· Eventi celebrativi (Messa nel Creato)
· Eventi culturali (incontri con autori, presentazione libri, conferenze, ecc.)
· Esperienza del Labirinto in forma individuale; consulta qui la pagina dedicata
Per quelli che desiderano svolgere delle attività specifiche nel parco sempre collegate all’ecologia integrale (conferenze, itinerari, Messe nel creato, ecc.) potranno farne richiesta.
(EN) Download the Eco-Charity Garden brochure in English
(FR) Téléchargez le dépliant d’Eco-Charity Garden en français

